Centralino

+39 0444 594044

videosorveglianza-telecamenre-ip

Videosorveglianza IP

Sistemi di video Sorveglianza IP per aziende e siti sensibili pubblici o privati con telecamere IP HD e Ultra HD.
Integrazione con rete LAN o WLAN con registrazione in locale e/o monitoraggio remoto.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Impianti di Videosorveglianza IP

 

video sorveglianza ip 

 

L'azienda è un luogo che deve essere gestito con efficienza e messo in sicurezza 24 ore su 24, anche e soprattutto quando non è operativo. Oggi grazie alla tecnologia IP è possibile integrare vari dispositivi di controllo (telecamere, sensori d'allarme, etc.) e di comando (apertura cancelli, porte, etc.) e di gestirli da locale o da remoto con grande semplicità e sicurezza e con qualsiasi dispositivo (pc, telefono, tablet, smartphone).

SET srl progetta e realizza soluzioni di Videosorveglianza IP di alta qualità con l’acquisizione, il trasporto e l’archiviazione di immagini per la supervisione di siti sensibili, aree interne, esterne e punti di accesso, compresa la gestione varchi mediante lettura targhe. Gli impianti di Video Sorveglianza Ip proposti assicurano la massima resa anche in condizioni critiche, con un'accurata analisi preventiva degli ambienti di installazione e delle condizione di ripresa. 

Le soluzioni basate su apparecchiature di rete IP consentono in modo particolare di avere la massima flessibilità di installazione sulle reti LAN e WLAN (wireless).

La Videosorveglianza su IP trova quindi efficaci applicazioni in ambito civile, industriale e pubblico per la sorveglianza territoriale di comuni, scuole, Zona a Traffico Limitato, centri meteo, enti per il turismo, etc...

In ambito civile e soprattutto industriale, i sistemi di videosorveglianza IP garantiscono la massima scalabilità e flessibilità, utilizzando le infrastrutture di rete LAN o WLAN presenti in azienda, come cablaggi strutturati in rame/fibra ottica e reti WiFi.

TUTELARE PERSONE E BENI IN AZIENDA ATTRAVERSO IL CENTRO DI CONTROLLO VIDEO

I sistemi di videosorveglianza IP permettono di supervisionare particolari aree dell'azienda (ad esempio depositi di chimici e liquidi infiammabili, ambienti pericolosi, ecc.) ed evitare che persone o dipendenti possano volontariamente o involontariamente essere esporsi a pericoli. I software intelligenti disponibili nei sistemi di Videosorveglianza IP permettono di monitorare perimetri e/o aree particolari e attivare immediatamente allarmi audio-visivi e i relativi servizi di sicurezza prevenendo incidenti e/o danni a persone e cose.

PREVENIRE FURTI E RAPINE, LA VIDEOSORVEGLIANZA COME ANTIFURTO ATTIVO

La semplice affissione del cartello "AREA VIDEOSROVEGLIATA" è uno strumento deterrente molto efficace contro furti, rapine e taccheggi e di fatto è un ottimo sistema contro atti criminosi, sia dal punto di vista attivo che passivo. Le attuali norme in termine di privacy richiedono però specifiche tutele dei lavoratori e dei pubblici presenti per l'installazione di videocamere di videosorveglianza negli ambienti di lavoro. Sulla base dell'area da supervisionare e al dettaglio da monitorare è necessario adottare videocamere IP, registratori VCR e un'infrastruttura di rete adeguata, per evitare di inficiare l'efficacia del sistema di videosorveglianza o che questa rallenti la rete LAN o WLAN su cui poggia.

SCORAGGIARE ATTI DI VANDALISMO CON UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

Gli atti di vandalismo sono scoraggiati dalla presenza di sistemi di videosorveglianza. Questi possono essere installati per la protezione di parti esterne dell'azienda (perimetro) o di luoghi pubblici (monumenti, zone di aggregazione, semafori, ecc.). In questo caso i sistemi di videosorveglianza devono avere caratteristiche specifiche legate sia alla qualità dell'immagine della videocamera IP che al sistema di trasmissione dati con cavi in fibra o in casi particolari con sistemi wireless vista la lunga distanza dalla centrale di controllo/registratore. In questo caso trattandosi di sistema installato quasi sempre in luogo esterno e in qualsiasi condizione ambientale di luce e di clima, dovrà possedere requisiti specifici che offrano la possibilità di operare al buoi attraverso specifiche telecamere con tecnologia all'infrarosso. Inoltre per una gestione ottimanale dal centro di controllo e del sistema di archiviazione dei video, queste videocamere possiedono speciali software in grado di rilevare atti particolari, seguire sagome, ottimizzare la visione di volti e targhe e di attivare allarmi in centrale di controllo o presso un servizio di sorveglianza. 

PREVENZIONE INCENDI TELECAMERE A SENSORE DI VARIAZIONE AMBIENTALE

Gli attuali sistemi di videosorveglianza IP con telecamere con sensore di movimento, sono in grado di rilevare variazioni termiche/luminose ambientali, come nel caso di un incendio, e attivare un alert via email o allarme che comunicano il pericolo agli organi di sicurezza preposti. La videosorveglianza è uno strumento molto utile anche per evitare falsi allarmi o per valutare preventivamente l'entitià dell'incendio e coordinare in sicurezza e in modo efficace gli interventi di soccorso.

CONTROLLARE I PROCESSI PRODUTTIVI

In casi particolari e in ottemperanza con le norme per la tutela della privacy, è possibile utilizzare la videosorveglianza per controllare i processi produttivi. Questa è particolarmente utile in quei casi in cui l'efficienza del processo è fondamentale per la produtività o la qualità del lavoro, come in catene di montaggio, manipolazione di prodotti pericolosi, ingegnerizzazione dei processi di lavoro.

MIGLIORARE LA SICUREZZA SUL LAVORO

Nel caso di lavori pericolosi è possibile utilizzare la videosorveglianza come strumento di prevenzione per controllare le attività del personale e mantenere alta l'attenzione e l'autodisciplina del personale durante i processi lavorativi. In questo caso in particolare è necessaria un'attenta valutazione preventiva per tutelare la privacy di lavoratori e pubblici presenti.

VIDEOCONTROLARE GLI ACCESSI

La videosorveglianza è molto utile per riconoscere persone e mezzi e consentire l'accesso all'area aziendale sono previo riconoscimento visivo, riducendo il rischio di ingressi indesiderati/sconosciuti e migliorare i servizi di reception.

VIDEOSORVEGLIANZA DI SITI REMOTI

Grazie alla tecnologia IP è possibile utilizzare la videosorveglianza per controllare siti remoti, centralizzare il controllo di più sedi dislocate in un'unica centrale di videocontrollo aziendale, o di un servizio di vigilanza esterno (Carabinieri o altri organi privati) riducendo i costi e migliorando l'efficacia del sistema.

CONTROLLO REAL TIME CON DISPOSITIVI MOBILI E PERSONALI

L'integrazione della videosorveglianza IP con l'infrastruttura ICT aziendale e l'accesso protetto alla rete internet tramite router e firewall configurati, è possibile visualizzare le aree videocontrollate tramite dispositivi personali fissi (desktop) o mobile (tablet e smartphone), rendendo di fatto il sistema di videosorveglianza attivo 24/7/365 e da qualunque luogo.

EVITARE I FALSI ALLARMI 

La possibilità di accedere al sistema di videosorveglianza tramite centrali di videocontrollo remote (aziendali, Carabinieri, società private) o dispositivi personali (fissi e/o mobili) permette di verificare l'allarme generato dal sistema antifurto e quindi di attivare azioni si sicurezza adeguate al pericolo, evitando falsi allarmi e di predisporre interventi proporzionati alla gravità dell'allarme.

 

 

CERTIFICAZIONI & PARTNERING


Certificazione videosorveglianza capogrosso   samsung smart partner  axis partner   avigilon partner logo

 

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group