Centralino

+39 0444 594044

News

In questa sezione sono riportate le principali informazioni relative a SET Group
come attività Corporate, novità su Prodotti e Servizi e tutto ciò che può essere utile divulgare.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nutanix: leader nel quadrante magico dell'iperconvergenza

Entro il 2020, il 20% delle applicazioni implementate su un'infrastruttura tradizionale a tre livelli verrà sostituita da un'infrastruttura iperconvergente.

Nutanix è stata nominata Leader nel Magic Quadrant 2018 per le Infrastrutture Iperconvergenti (HCI). Per Nutanix, il posizionamento nel quadrante di Gartner è la conferma della propria leadership in un mercato di cui è stato un precursore, così come della volontà di affermare la propria soluzione quale piattaforma di riferimento per l’enterprise cloud.

Quadrante Iperconvergenza.png
Sempre più organizzazioni stanno scegliendo un nuovo approccio architetturale che unisce la potenza di una soluzione “web-scale” ad un design pensato per gli utilizzatori, rendendo l’infrastruttura “invisibile” e consentendo all’IT di concentrarsi sulle applicazioni e sui servizi al centro dell’attività aziendale.  Sempre più spesso, queste stesse aziende adottano strategie IT che si avvalgono di diverse infrastrutture e servizi cloud.

Con Enterprise Cloud OS, Nutanix offre ai propri clienti la semplicità, l’agilità e i "consumi frazionabili" tipici dei servizi cloud pubblici, abbinando queste caratteristiche al controllo e alla sicurezza necessari nel data center aziendale. Grazie a un ambiente operativo IT che unifica cloud privato, pubblico e distribuito, si fornisce un unico punto di controllo per la gestione dell’infrastruttura e delle applicazioni, in qualsiasi posto siano presenti. 

“Il posizionamento così rilevante nel Quadrante Magico è particolarmente significativo, non potremmo esserne più orgogliosi”, ha dichiarato Dheeraj Pandey, co-fondatore e CEO di Nutanix. “

"Questa valutazione arriva in un momento di svolta nel mercato HCI. Aziende di ogni dimensione e settore stanno adottando la nostra soluzione che è sicuramente all’avanguardia quale elemento chiave delle proprie architetture multi-cloud. Con Nutanix Enterprise Cloud OS vogliamo lasciare liberi i nostri clienti di creare le proprie infrastrutture ed eseguire le applicazioni aziendali come preferiscono, così come di scegliere la piattaforma cloud più adatta – in base ai propri criteri e non all’agenda serrata del vendor. Siamo convinti che una leadership duratura inizi proprio da questa libertà”.

La pubblicazione del quadrante magico di Gartner è un punto di riferimento per i CIO che devono selezionare un fornitore di servizi IT. Per noi di SET, tale riconoscimento è la conferma che avere Nutanix come partner tecnologico, è stata e continua ad essere una scelta lungimirante e vincente.

 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group