Security
Affidate la sicurezza IT all’esperienza di SET Group e dedicate tempo a ciò che conta davvero: lo sviluppo del Vostro business.
Grazie alle sue competenze consolidate attraverso le partnership con leader di mercato (Bitdefender, Kaspersky, Libra Esva, ManageEngine, Trand Micro, Veeam, WatchGuard) SET Group è in grado di affiancarvi nella definizione del design e delle priorità delle infrastrutture di sicurezza, in modo di far incontrare business, organizzazione e aspetti normativi.
Scegliendo il nostro team esperto in cyber security affiderete la vostra sicurezza ad un partner in possesso delle più importanti certificazioni del settore che vi saprà guidare anche nel percorso di adempimento al nuovo Regolamento UE 2016/679 GDPR (General Data Protection Regulation).
  • C'è il timore che l'azienda o i dati dei clienti possano essere vulnerabili?
  • Esistono delle security policy per riconoscere e contrastare gli attacchi cybercrime?
  • C'è l'esigenza di offrire una maggiore flessibilità wireless ai dipendenti?
  • È stato definito un set valido di priorità tramite un Risk Assessment?

SICUREZZA INFORMATICA



La sicurezza informatica e dei dati, spesso, si riassume nell'implementare contromisure alle insidie che viaggiano sulla rete (virus, malware, phishing, denial of service, ransomware, cryptolocker), ma tecnologie e strumenti sono solo misure di reazione a minacce identificate.
La vera sicurezza, invece, è la capacità di identificare i rischi, progettare soluzioni e definire procedure che non siano solo la risposta alle minacce contingenti, ma che possano garantire nel tempo la continuità del business e la protezione delle informazioni.
La metodologia utilizzata per affrontare in modo integrato questi aspetti è quella del risk assessment.

SICUREZZA PERIMETRALE
  • Device Management, per la gestione dei dispositivi e relativi accessi alla rete (banda utilizzata, comportamento, accesso ai dati e alle applicazioni)
  • Data Loss Prevention, per evitare la “fuga” accidentale (e non) di informazioni aziendali

SICUREZZA END POINT
  • Antivirus, per evitare infezioni di dispositivi fissi e mobili
  • Antispam, per evitare la ricezione di mail indesiderate, fraudolente e tecniche di phishing
  • Security information and event management (SIEM)

SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA



L’offerta SET Group nell’area di business sicurezza comprende anche le soluzioni di sicurezza fisica.
SET Group, infatti, realizza soluzioni di Videosorveglianza IP per il monitoraggio e la supervisione di siti sensibili, aree interne/esterne e punti di accesso, compresa la gestione varchi mediante lettura targhe.
Il metodo utilizzato è basato su un approccio consulenziale che pone il focus sulle esigenze del cliente.  Progettiamo in modo scientifico layout di ripresa con videocamere e un’infrastruttura IT capace di fornire immagini e video di alta qualità per l’analisi delle scene, oltre al riconoscimento e all’identificazione di oggetti e soggetti. Tra le attività possibili troviamo:
  • analisi video con rilevazione intelligente eventi, volti e targhe
  • prevenzione incendi con telecamere termiche di variazione ambientale
  • controllo dei processi produttivi sensibili
  • videocontrollo accessi con apertura automatica di porte e cancelli
Contattaci per un audit
della tua infrastruttura
 Security code