Centralino

+39 0444 594044

IT Security Management

Firewall, Antivirus e Software per la sicurezza informatica aziendale.
Implementazione Sistemi e Politiche per la protezione dei dati: Device Access Management, Data Loss Prevention, BYOD.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Firewall e Sicurezza Informatica

 

it security firewall

 

In una nuova economia in cui i dati e l'accesso alle informazioni costituiscono il principale asset aziendale, favorire il successo e la crescita delle imprese attraverso le tecnologie ICT presenta molte opportunità e qualche minaccia, non ultima la definizione di una politica sulla sicurezza dei dati aziendali. Come backbone del vostro business, la sicurezza deve rappresentare un modello culturale condiviso da tutto il personale, che sappia proteggere i dati e consentire la condivisione di informazioni essenziali per l'azienda senza ostacolare la produttività. Con l'evoluzione del concetto di lavoro esteso all'esterno dell'azienda e all'utilizzo di dispositivi mobili privati all'interno della rete aziendale, risulta fondamentale attuare politiche di IT Security Management che sappiano prevedere ed impedire la fuga di informazioni attraverso il comportamento errato, volontario o no, di personale con accesso alla rete e ai dati aziendali.

ESTENDI LA SICUREZZA AI TUOI DATI CON UNA POLITICA DI IT SECURITY MANAGEMENT

Normalmente il concetto di sicurezza dei dati aziendali viene affidata a firewall hardware o software ed antivirus, ma è l'addetto alla gestione della rete aziendale, ovvero l'IT Security Manager, il vero responsabile della sicurezza dei dati aziendali, il quale avrebbe il compito di garantire un livello di cultura sulla sicurezza dati adeguato e monitorare l'infrastruttura informatica anche utilizzando software di diagnosi rete e facendo interviste agli addetti in modo da avere risposte positive a questi quesiti:

  • la rete limita la produttività?
  • c'è il timore che l'azienda o i dati dei clienti possano essere vulnerabili?
  • c'è bisogno di offrire una maggiore flessibilità wireless ai dipendenti?
  • ho fiducia nell’affidabilità della rete.

firewall-sicurezza-informatica

Scegliendo SET Group, certificato Watchguard, potete affidare la vostra sicurezza dati ad un partner affidabile e con una cultura estesa dell'IT Security Management e dedicare il vostro tempo a ciò che è più importante, ovvero il vostro business. 

Le principali attività svolte da SET Group per la vostra sicurezza dati sono:

  • FIREWALLING, per proteggere la vostra rete aziendale a livello periferico (web, email e rete wireless)
  • ANTIVIRUS, anche con soluzioni on cloud per evitare infezioni di dispositivi fissi e mobili
  • MONITORING, per controllare costantemente il corretto funzionamento di sistemi, applicazioni, servizi, reti
  • INVENTORY, per identificare e catalogare automaticamente tutte le apparecchiature connesse alle reti aziendali
  • DIAGNOSTICA, per scoprire anomalie hardware (applicative, sistemistiche e comunicative); fornire soluzioni idonee ai problemi esistenti, permettere un complessivo buon governo dell’intera struttura informatica;
  • SICUREZZA INFORMATICA, per individuare connessioni non autorizzate ai sistemi aziendali causate da malintenzionati, soggetti estranei, virus, sistemi mal configurati, wireless, ect.
  • DATA LOSS PREVENTION, per evitare la "fuga" accidentale e non di dati e informazioni aziendali.

 

RICHIEDIETE UNA DIAGNOSI DELLA VOSTRA RETE DATI E DEL VOSTRO LIVELLO DI SICUREZZA IT

In Italia solo il 10% delle aziende è al passo con i tempi per la protezione. “Tutto questo, in uno scenario nazionale in cui l’80% delle aziende intervistate ha registrato, negli ultimi dodici mesi, un blocco inaspettato nei propri sistemi informatici o una perdita di dati sensibili, che hanno portato per il 38% a una perdita della produttività, per il 22% a un decremento del fatturato e per il 36% al ritardo nello sviluppo di un prodotto”. In totale, emerge dall’inchiesta, “il 79% dei professionisti IT delle aziende italiane non nutre piena fiducia nella propria capacità di recuperare le informazioni a seguito di un incidente” (fonte EMC Global Data Protection Index, studio condotto da Vanson Bourne).

"Prevenire è meglio che curare", questo motto tanto noto è ancor più valido in ambito sicurezza IT perché i costi per la protezionde dei dati è normalmente inferiore a quello per il loro recupero. Ma come denota la citazione sopra spesso la cultura della sicurezza IT non è molto diffusa con danni sull'economia aziendali che potrebbero essere facilmente evitati.

In quest'ottica SET Group fornisce diagnosi di rete e sulla sicurezza IT, restituendo valori oggettivi sull'IT Security Management, anche attraverso Penetration Test certificati. Questo consente ad aziende ed IT Manager di avere un quadro esatto sulla propria sicurezza IT ed eventualmente attuare le necessarie azioni per evitare minacce o migliorare il livello di sicurezza IT in azienda.

 

SET Group è Certificata WatchGuardONE | Gold Partner

WatchGuardONE gold partner

 

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group