Centralino

+39 0444 594044

Infrastrutture Informatiche

Serviamo oltre 5.000 aziende, operative in "205" stati del mondo.
SET Group, il partner affidabile e qualificato per la tua infrastruttura di Information Technology.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Soluzioni per infrastrutture Informatiche

 

informatica 2 

Il termine società dell'informazione è usato dai sociologi e dagli economisti per indicare l'attuale società post-industriale, definita quarta rivoluzione industriale o new economy, caratterizzata dal prevalere dell'informazione come bene principale della società e dell'economia. Questa realizza i suoi scopi attraverso lo sviluppo dell'Information Technology (Informatica) la quale rappresenta oggi per il mondo occidentale un asset determinante e fondante per lo sviluppo economico e sociale  (fonte: Wikipedia).

L'Information Technology (Informatica) è uno strumento strategico delle aziende, per le quali è sempre più importante riuscire a gestire in modo veloce, efficiente ed efficace il volume crescente di informazioni/dati e metterle a disposizione dell'organizzazione perché possano essere utilizzate per migliorare le relazioni con i clienti e fornitori, migliorare i processi di business e aumentare la competitività aziendale.

Scopo dell'Information Technology è quello di elaborare, archiviare, proteggere, distribuire e rappresentare in modo comprensibile le informazioni sui dispositivi degli utenti interconnessi all'organizzazione. L'architettura è definita infrastruttura IT ed è caratterizzata generalmente da:

  • un sistema centrale (data center) che ospita server, storage, switch, router, firewall, gruppi di continuità e sistemi di monitoraggio
  • un sistema di distribuzione dei dati che può essere via cavo (LAN) o wireless (WLAN)
  • un sistema di utenti con dispositivi (client) fissi (desktop) e/o mobili
  • software di sistema per server e/o mainfraim (vmware, citrix, ecc.) e applicativi per client (office, ecc.)
  • periferiche (stampanti, fax, ecc.)
  • connettività web

Con la crescita esponenziale dei dispositivi mobili e la maggior disponibilità di banda larga, il concetto di Infrastruttura IT sta progressivamente acquisendo una dimensione sempre meno fisica e locale a favore di un concetto più distribuito e online definito Clouding. Questa tecnologia permette di dislocare hardware e software in server virtuali ospitati in azienda o in strutture esterne per migliorare la distribuzione delle informazioni specie in organizzazioni diffuse o dislocate (multisede). 

SET Group da oltre 20 anni studia, progetta, sviluppa, realizza, offre supporto e gestione dei sistemi informativi e di telecomunicazione computerizzati, con attenzione alle applicazioni software e ai componenti hardware che le ospitano. Con oltre 5.000 clienti attivi tra Piccole, Medie e Grandi aziende SET Group è una delle realtà più consolidate nel Triveneto grazie anche alle numerose certificazioni acquisite dai principali vendor mondiali.

SET Group fornisce i prorpi servizi di Informatica tra cui Datacenter, Server, Storage, Virtualizzazione, Software di Sistema e Applicativi, LAN e WLAN Networking, IT Security Management, Cloud Computing e IT Service Management ad aziende nelle provincie di: Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group