Centralino

+39 0444 594044

sub header server

Infrastrutture IT, Server, Virtualizzazione e Storage

Progettazione, installazione e configurazione di medie-grandi infrastrutture IT. 
Definizione dell'architettura harware e software con server fisici, virtuali, storage e distribuzione di rete.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Infrastrutture di Data Center: tradizionali, iperconvergenti ed in cloud

datacenter server

L'Infrastruttura di Data Center rappresenta per le aziende un asset strategico fondamentale e con l'evoluzione  digitale costante del mercato i dati rappresentano sempre più un fattore di successo per ogni organizzazione. Garantire l'efficienza, la sicurezza, la disponibilità e l'espandibilità dell'infrastruttura è l'obiettivo di ogni IT Manager.

DATA CENTER TRADIZIONALE

SET Group è in grado di progettare ed implementare infrastrutture di data center virtualizzate (VmWare, HyperV o KVM) con la classica struttura a tre livelli: Compute (nodi), Network e Storage (SAN).

DATA CENTER IPERCONVERGENTE

Create un’infrastruttura moderna e scalabile. La nuova frontiera del data center: soluzioni di virtualizzazione all-in-one innovative che integrano elaborazione e storage in un’unica piattaforma software-defined facile da gestire.

DATA CENTER IN CLOUD

Iaas, Paas, SaaS. Cloud privato, pubblico o ibrido. SET Group ti aiuta ad orientarti tra queste tecnologie che stanno cambiando il mondo dell’informatica.

 

  • BREVE GLOSSARIO

DISASTER RECOVERY
Con il termine Disaster Recovery si identificano tutte le misure tecnologiche e organizzative messe in atto per evitare la perdita dei dati in caso di incidente grave al centro dati primario. Anche il Data Center più affidabile e robusto, alcune volte non basta. Molto più sicuro è mantenere una copia dei dati in un luogo geograficamente distinto dal Data Center aziendale per evitare che un incidente possa distruggere il patrimono digitale dell'azienda.

VIRTUALIZZAZIONE
La virtualizzazione è un sistema che ottimizza l'efficienza e la disponibilità delle applicazioni e delle risorse IT, installando più sistemi (server virtuali) su singolo server fisico. In questo modo si sollevano gli IT Manager dalle dispendiose operazioni di gestione dei server, ottimizzando l'investimento e consentendo loro di dedicarsi all'innovazione. Questa configurazione consente di realizzare una nuova architettura con un livello costituito da uno o più server fisici ognuno dei quali ospita una o più macchine virtuali e un mainframe superiore per la gestione dei server virtuali. Queste soluzioni ottimizzano l'efficienza aziendale, semplificano l'infrastruttura e consentono di rendere l'ambiente più dinamico e flessibile. 

Data Center Partners.png

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group