Centralino

+39 0444 594044

High Availability - Linea di Back Up Connettività

Garantite continuità alla vostra organizzazione.
Soluzioni di Ridondanza Connettività e IP Statici con linea di Back Up in Rame, Radio, Fibra Ottica.

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Connettività High Availability (Ridondante)

ridondanza connettivita internet

Nelle organizzazioni digitalizzate e in quelle in cui i servizi/prodotti sono offerti tramite internet è necessario pensare alla connettività come risorsa indispensabile della propria attività. Scadenze, inefficienza dell'organizzazione, perdita di vendite, mancata erogazione di servizi, sono conseguenze che evidenziano come la connettività deve garantire continuità delle operazioni (business continuity) e standard di servizio elevati. Per questo è necessario che l'IT Manager, in fase di definizione del servizio di conttettività, valuti attentamente il ROI (Ritorno dell'Investimento) offerto da soluzioni di ridondanza con linea di backup.

 

SOLUZIONI DI DI HIGH AVAILABILITY A DOPPIA TECNOLOGIA CON LINEA DI BACKUP

Il concetto di linea di Hight Availability si basa sul principio di avere due linee di connettività che assicurano nel caso di caduta di una linea l'intervento della seconda a supporto dell'organizzazione. In realtà questo principio mostra limiti strutturali qualora si utilizzino due connettività con la medesima tecnologia (ad esempio ASDL1+ADSL2). La doppia connettività con medesima tecnologia infatti non considera gli eventi accidentali come guasto alla cabina di distribuzione locale e guasto alla centrale dell'operatore (in questo caso entrambe le linee andrebbero perse), tranciatura dei cavi (nel caso di linee interrate), ecc.

L'offerta di Hight Availability di SET Group si basa sul principio di doppia connettività e tecnologie diverse in grado di garantire la massima affidabilità del servizio e velocità diverse sulla base alle prestazioni di velocità di conessione richieste dalle organizzazioni:

  • Always Up FIBRA OTTICA + RAME (ma non protegge da danni accidentali come tranciatura dei cavi)
  • Always Up FIBRA OTTICA + PONTE RADIO
  • Always Up PONTE RADIO + RAME

RIDONDANZA DELLA CONNETTIVITÀ DURANTE IL FUNZIONAMENTO NORMALE

L'Hight Availability di SET Group durante il normale funzionamento (entrambe le linee sono attive) mette a disposizione dell'organizzazione entrambe le connettività. Questo significa che la linea di back up non è una linea dormiente ed eroga servizi anche durante il normale funzionamento di entrambe aumentando di fatto la banda disponibile e di conseguenza il ROI (Ritorno dell'Investimento). La soluzione Always Up di SET Group prevede l'installazione presso il Cliente di un sistema in grado di gestire le attività durante il funzionamento normale o in caso di blackout di una delle due linee, mettendo a disposizione dell'organizzazione entrambe le connettività o eseguendo lo switch dei servizi sulla linea attiva, il tutto in modo totalmente automatico.

È da precisare che la funzione di switch dei servizi sulla connettività funzionante per quanto risolva in modo automatico la gestione della banda e la ridistribuzione dei sistemi ICT, non garantisce le medesime prestazioni dell'intera infrastruttura con entrambe le connettività funzionanti in quanto le prestazioni sono relative alla banda offerta dalla connettività restante.

 

GESTIONE DEGLI IP STATICI DURANTE IL BLACK UOT DI UNA LINEA DI CONNETTIVITÀ

Uno degli aspetti più annosi per le organizzazioni con IP Statici durante un blackout di una linea internet è quello di poter garantire oltre alla continuità del servizio di connettività anche la continuità degli IP Statici ad esempio per accedere a Server di Posta, Web Hosting, VPN, Servizi in Cloud, ecc. La soluzione Always Up di SET Group è realizzata con un sistema composto da router, switch e un sistema di controllo con centro stella che garantiscono la continuità anche agli IP Statici. La configurazione è in grado di spostare nel caso di un blackout di una delle due linee anche gli IP Statici sulla connettività efficiente, garantendo di fatto continuità ai servizi che poggiano sugli IP Statici. Questa sistema rappresenta una della forme più evolute di High Availability, con un Quality of Service di standard superiore per aziende/orgnaizzazioni con business fortemente digitalizzato.

 

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

Verifica Copertura e Velocità Internet

VERIFICA COPERTURA CONNETTIVITÀ - xDSL / RADIO / FIBRA OTTICA

 

 


-->

VERIFICA VELOCITÀ CONNESSIONE INTERNET

test velocita internetQuesto strumento misura la velocità di connessione dal punto in cui esegue il test (IP). 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group