Centralino

+39 0444 594044

LAN e WLAN (Wireless) Networking

Analisi, progettazione, installazione e manutenzione di infrastrutture LAN (via cavo) e WLAN (WiFi/Wireless).
Ottimizzazione apparati di rete (router, switch, firewall, access point), funzionalità e sicurezza per gli accessi da dispositivi fissi e/o mobili.

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Networking. Reti Informatiche LAN e Wireless (WiFi)

 

WAN Wireless networking

 

 

Oggi che praticamente ogni processo di lavoro è digitalizzato, l'esigenza è quella di ottimizzare le risorse di rete (server, unità di backup, software, etc.) e rendere efficiente e sicuro lo scambio di informazioni sia all'interno dell'azienda, attraverso le reti LAN (Local Area Network) e WLAN (Wireless Area Nertwork), che all'esterno dell'azienda con reti WAN (Wide Area Network) e Internet che permettono di accededere a dati e programmi anche residenti sul server aziendale, in modo semplice, veloce, sicuro, da qualunque dispositivo fisso e mobile, dall'interno dell'azienda come da remoto.

REALIZZATE UNA RETE INFORMATICA VIA CAVO E WIRELESS EFFICIENTE E FUNZIONALE

SET group progetta e realizza infrastrutture informatiche LAN e WLAN a partire dal cablaggio strutturato, fino alla messa in funzione con il sistema WiFi, con l'ausilio di software di diagnostica per l'ottimizzazione, la gestione e la sicurezza informatica.

L'esperienza SET permette di realizzare infrastrutture di Information & Communication Technology utilizzando i dispositivi più performanti presenti sul mercato (switch, router, controller, firewall, wifi access point, ecc.) verificandone contemporaneamente la compatibilità con i restanti dispositivi al fine di offrire il miglior rapporto tra performance e affidabilità.

In ambito reti LAN e WLAN SET Group offre servizi e prodotti complementari necessari per garantire un funzionamento efficiente ed efficace quali:

  • cablaggio strutturato & data center
  • router e switch
  • infrastrutture di rete LAN e WLAN (WiFi)
  • firewall e sicurezza reti
  • soluzioni di BYOD (Bring Your Own Device) e di Anti-Intrusion Wireless
  • reti wireless esterne con ponti radio per collegmanto punto-punto di più sedi
  • sistemi di monitoraggio della rete e NOC

USA LA RETE WIRELESS (WIFI) PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ IN SICUREZZA

I dispositivi mobili (personali o aziendali) rappresentano uno strumento di lavoro sempre più diffuso per cui è necessario implementare un'infrastruttura di rete adeguata che sappia soddisfare le aspettative in termini di servizio ma anche di sicurezza ed efficienza per l'organizzazione ospitante. SET Group progetta e installa reti wireless (WiFi) per aziende, strutture di ospitality (hotel, villaggi turistici, luoghi pubblici, ecc.) ed eductional (scuole/università, campus, ecc.) caratterizzati da performance scalabili in grado di adattarsi ai vari livelli d'uso definite dalla quantità di utenze connesse e del traffico generato. La caratteristica architetttura proposta da SET Group consente di realizzare reti wireless potenti, con un'ottimizzazione del traffico mantenendo la rete snella evitando le congestioni e mantenendo un Quality of Service (QoS) di standard soddisfacente.

Un aspetto fondamentale nella progettazione di una rete WiFi di SET Group è l'approccio sistemico che integra esigenze di BYOD (Bring Your Own Device), produttività (Quality of Service) e sicurezza (IT Security Managemet). Il concetto di sicurezza della rete wireless per SET Group è un sistema che prevede la gestione ed il controllo del sistema sui diversi livelli e più esattamente:

  • BYOD, con reti differenziate in base al livello di sicurezza (guest, private, manager, ecc.) per consentire l'acceso alla rete previo accreditamento con dispositivi mobili propri come pc portatili, tablet, smartphone, ecc.
  • Mobile Device Management, per il controllo dei dispositivi mobili e relativi accessi alla rete, banda utilizzata, comportamento, accesso ai dati e alle applicazioni, ecc.
  • Firewalling, per il controllo e la protezione al livello perimetrale della rete
  • Antivirus, per la protezione a livello centrale per evitare infezioni da malware provenienti dai dispositivi mobili
  • Data Loss Prevention, per la protezione di dati e per evitare perdite o fughe di informazioni aziendali

Le reti wireless sono una grande opportunità per le aziende e un servizio di base per molte organizzazioni che richiede una visione sistemica e competenze in termini di IT Security e IT Management elevate ed integrate. 

UNA RETE CHE SI ADATTA ALLA CRESCITA DELLA VOSTRA AZIENDA E ALL'EVOLUZIONE TECNOLOGICA

Create una rete informatica in grado di essere efficiente ed efficace nel medio-lungo termine, allungando il ciclo di vita e aumentando il ritorno dell'investimento nell'infrastruttura di rete. SET Group realizza reti informatiche via cavo (LAN) o wireless (WLAN) capaci di espandersi nel tempo in modo efficiente grazie all'impiego di soluzioni basate su architetture di rete intelligenti per accogliere esigenze emergenti quali: nuove instanze tecnologiche, espansioni dimensionali e upgrade prestazionali. 

Le nuove reti WLAN (Wireless/WiFi) "intelligenti" sono basate su un architettura con access point con controller interno capaci di instradare il traffico dati tra i dispositivi connessi senza utilizzare l'infrastruttura di rete preservandone le qualità prestazionali. Questo consente un evoluzione della rete a livello periferico supportando i processi di innovazione tecnologica e di crescita dimensionale e prestazionale efficiente e semplice.

WLAN intelligenti

COLLEGA SEDI REMOTE CON RETI WAN (CLOUD) O COLLEGAMENTI WIRELESS POINT-TO-POINT

SET Group con oltre 20 anni di esperienze nella realizzazione di infrastrutture ICT, progetta reti con sedi poggiate su ponti radio punto-punto, rete mobile (3G/4G) e internet (cloud) in base alle dimensioni logiche e prestazionali di ogni signola sede. Il vantaggio offerto da SET Group è quello di avere una visione sistema sull'intera infrastruttura di rete (locale e periferica) e un approccio analitico, ingegneristico e di servizio al progetto. Questo consente di realizzare soluzioni il cui focus è quello di soddisfare le esigenze prestazionali, funzionali e gestionali dell'IT Manager valutando e risolvendo preventivamente le problematiche ambientali e programmare le attività di monitoraggio e l'assistenza tecnica, con un help desk e/o NOC dedicato, necessarie per garantire l'efficienza, la sicurezza e l'affidabilità (business continuity) della rete aziendale, nel breve, medio e lungo termine.

 

collegamento sedi remote 

 

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group