Centralino

+39 0444 594044

Unified Communication & Telefonia IP

Sistemi di Comunicazione & Collaborazione Integrata.
Telefonia IP, Audio/Videocomunicazione Personale, Messaging (eMail, SMS, Chat, VoiceMail).

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Unified Communication e Telefonia Aziendale


unified communications avaya

 

L'adozione diffusa dell'IP (Internet Protocol) nella Telefonia ha annullato i confini tra i sistemi di Telecomunicazioni e quelli dell'Informatica. Le comunicazioni del futuro saranno sempre più ricche e integrate con i sistemi informatici aziendali. Gli strumenti a  disposizione saranno sempre più evoluti, accessibili, diffusi e potenti. La sfida sarà quella di integrare i diversi sistemi  ponendo al centro le relazioni a prescindere della tecnologia e il dispositivo utilizzato.

«La Comunicazione Unificata (UC) è l'integrazione di servizi real-time di comunicazione quali, ad esempio la Telefonia IP, la videoconferenza, l'Instant messaging (chat), con i mezzi di comunicazione in differita come, ad esempio, la segreteria telefonica, e-mail, SMS e fax. la Unified Communications non è quindi un singolo prodotto ma una architettura di sistemi telematici che si avvalgono di mezzi diversi raggiungibili attraverso una unica interfaccia comune». (Wikipedia)

La UC&C (abbreviazione di Unified Communications & Collaboration) rappresenta una delle principali rivoluzioni nel settore ICT degli ultimi anni, sostituendo e superando di fatto il principio di Telecomunicazioni generalmente relegato al concetto di comunicazione telefonica. Le UC&C permettono una reale convergenza tra fonia e dati e dunque l'integrazione dei sistemi telefonici IP con software come CRMsitemi di posta elettronica, rubriche telefoniche (Outlook ed Exchange), gestionali ed un'infinità di applicazioni, con conseguente ottimizzazione di processsi e riduzione dei costi.

Oggi i sistemi di UC&C con protocollo IP possono essere progettati sulle esigenze di ogni singola azienda per ottimizzarne l'investimento. SET Group è in grado di studiare soluzioni ad hoc per qualunque dimensione di azienda anche con fornitura di sistemi telefonici a noleggio e/o con contratto di manutenzione incluso

Inoltre la partecipazione diretta di SET srl ad IpCompany, operatore nazionale che offre servizi di connessione internet a banda larga per le aziende, permette di accedere a servizi ad alto valore aggiunto con un un risparmio dal 20 a 30% rispetto agli operatori tradizionali.

SET si pone come riferimento nella fornitura di soluzioni di Unified Communication che integrano i più diffusi dispositivi di comunicazione (telefoni e computer fissi e mobili, video, multimedia) ed applicazioni software per i seguenti utilizzi:

  • Voce (telefonia fissa o mobile)
  • Risponditori Vocali Interattivi (IVR)
  • e.mail
  • voice/Fax mail
  • Unified Messaging (integrazione di messaggi vocali e fax con il sistema di posta elettronica aziendale)
  • videocomunicazione
  • videosorveglianza
  • collaborazione (informazioni di presenza)
  • oltre a tutte le integrazioni CTI (Computer Telephony Integration) di SET Group quali script personalizzati realizzati in house in grado di integrare con i più diffusi software gestionali con la telefonia IP quali: Zucchetti, IBM Lotus Notes, SAP, Microsoft Exchange, Microsoft SQL Server, MySQL.
 

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group