Centralino

+39 0444 594044

videoconferenza-ip

Audio & Videoconferenza

Sistemi di Audio e Videoconferenza professionale per dispositivi personali, da tavolo e conference room
Distributore certificato Impianti di Audio e Video Comunicazione AVAYA Radvision e Polycom

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sistemi di videoconferenza per conference room e in cloud

Partner & Distributore ufficiale Lifesize, Polycom, Radvision

 

video conference 

 

Una delle grandi sfide del nuovo mercato globalizzato è quella di superare le distanze fisiche e comunicazionali con i partner internazionali. Una visione della relazione basata sui parametri classici di presenza fisica rendono questo aspetto di difficile attuazione e comunque poco efficiente per quanto efficace. La tecnologia viene in soccorso delle relazioni di impresa grazie a tecnologie che permettono oggi di rimanere in contatto audio-visivo con uno o più soggetti da qualunque luogo e con qualunque dispositivo, annullando di fatto le difficoltà implicite di un rapporto a distanza.

 

Videocomunicare e condividere sono le parole chiave del nuovo modo di comunicare e lavorare. 

Dove e perché la videocomunicazione è vincente:

  • Riduce i costi di trasferta (ore di viaggio, biglietti aerei etc…)
  • Riduce i tempi e i rischi (autostrade, ritardi, pedaggi..)
  • Aumento della velocità decisionale 
  • Migliorare l’immagine verso i propri clienti

La videocomunicazione è funzionale per:

  • Team di integrazione - Sviluppo progetti
  • CDA Consigli di Amministrazione
  • Consulenze esterne
  • Corsi di formazione per clienti
  • Istruzione / formazione aziendale 
  • Customer service

L’obbiettivo di SET Group è quello di garantire audio di altissima qualità, video in HD e full HD con il minimo consumo di banda. Per rendere l’esperienza della videocomunicazione il più possibile vicino ad un’incontro “faccia a faccia”. Per questo motivo la nostra ricerca è protesa all'integrazione dei migliori dispositivi audio e video presenti sul mercato con le più evolute piattaforme IP e servizi di connettività. 

Il protocollo H.264 High Profile ad esempio riduce del 50% l’utilizzo di banda per realizzare una videocomunicazione. Questo aspetto diventa esponenzialmente importante per conferenze multiutente. Microfoni a cancellazione di rumore e i più evoluti algoritmi di complessione audio rendono confortevole l’esperienza di una videoconferenza. 
I formati video (1080p – 720p a 30/60 fps) HD e full HD e la condivisione dei contenuti del proprio PC, rendono la comunicazione completa.

Gli attuali dispositivi mobili come tablet e smartphone, hanno poi reso possibile l’uso di queste tecnologie in ogni situazione. Grazie a questa visione è ora possibile integrare dispositivi di videoconferenza professionali da sala con dispositivi mobili, videosoftphone su PC portatili e videotelefoni.

SET Group nell'ottica di fornire soluzioni ottimizzate per le diverse esigenze dei propri clienti ha selezionato e scelto di distribuire i prodotti RADVISION e POLYCOM. Entrambi i brand sono leader mondiali e offrono prodotti e servizi con la miglior qualità audio e video disponibile oggi sul mercato e una comunicazione ricca di contenuti multimediali per sistemi conference room-conference room, conference room-client (workstation e dispositivi mobili).

 

LA VIDEOCOMUNICAZIONE IN CLOUD: LIFESIZE

lifesize

La Videoconferenza Cloud è una tecnologia innovativa in forte espansione in quanto, rispetto alle soluzioni tradizionali, offre:

  • azzeramento dei costi di infrastruttura (nessun hardware, software o altri dispositivi aggiuntivi installati in azienda)
  • maggiore mobilità dei partecipanti, grazie alla possibilità di utilizzare dispositivi mobili personali
  • totale integrazione tra device diversi (conference room, PC, tablet, smartphone)
  • indipendenza dal sistema operativo (Windows, Apple, Android)

In commercio esistono diverse soluzioni da quelle con funzionalità base e per un uso personale (ad esempio Skype) a quelle specifiche per il business.
La differenza sostanziale tra i prodotti per uso privato e quello business sta nel numero di partecipanti gestiti, nella qualità audio/video, nelle funzionalità, nei servizi e nella sicurezza. 

Dopo oltre 15 anni di esperienza nella videocomunicazione e alla leadership acquisita in ambito medio-grandi aziende e oltre 3 anni di ricerca e test delle principali soluzioni di Videoconferenza Cloud proposte dal mercato, SET Group ha scelto Lifesize come partner per la videoconferenza in cloud.

Lifesize è in grado di offrire un’esperienza di connessione senza precedenti: è la soluzione videoconferenza in cloud e in generale più semplice e più facile da utilizzare che consente di riunire nella stessa "stanza" tutte le persone con cui devi parlare, sempre e ovunque e con qualsiasi dispositivo.
Le altre caratteristiche di tecnologiche di Lifesize sono:

  • Minima banda richiesta (non c'è un centro stella), fondamentale per conferenze multipunto
  • Storicizzazione delle registrazioni
  • Massima flessibilità e scalabilità (upgrade semplici, scalabili ed immediati)
  • Integrazione (audio) di numeri internazionali con chiamata su numero nazionale
  • Funzionamento Web RTC via browser (non necessita di installare software)
  • Piena integrazione con sistemi da sala SIP H323 (Polycom, AVAYA|RADVISION, Cisco Tandberg, ecc.)
  • Piena integrazione con videocomunicazione Lync ora Skype for Business

 

Leggi di più su Lifesize

 

SCARICA LA BORCHURE LIFESIZEhttps://www.setgroup.com/components/com_dropfiles/assets/images/folder_download.png); background-attachment: scroll; background-color: rgb(214, 214, 214); height: 200px; border-top-left-radius: 10px; border-top-right-radius: 10px; border-bottom-right-radius: 10px; border-bottom-left-radius: 10px; width: 1435.5px; background-position: 50% 50%; background-repeat: no-repeat no-repeat;">

 

BREVE GUIDA ALL'ORIENTAMENTO TRA RADVISION E POLYCOM

 

videoconference Avaya radvision

Radvision Avaya

È la soluzione ideale per sistemi di videoconferenza aziendale con client estemporanei. Il sistema consente di invitare più utenti ad una videoconferenza utilizzando il loro dispositivo preferito (conference room, workstation o dispositivo mobile tra cui tablet e smartphone), previa installazione del software o l'app SCOPIA. L'invito avviene semplicemente attraverso una email con un notevole risparmio economico sull'infrastruttura e la gestione delle videocomunicazioni. 

 

 

videoconference polycompolycom videocomunicazione

È la soluzione ideale per sistemi di videoconferenze aziendale tra sistemi punto-punto con particolari esigenze tecniche come video HD o FullHD, protezione a 1024bit della comunicazione, multiconference room, ecc.

In generale le soluzioni Polycom sono preferite da organizzazioni con canali di comunicazione esclusive, interaziendali, in postazioni fisse (conference room o desktop) con necessità nulla o scarsa di dover invitare partecipanti esterni.

 

È doveroso precisare che sia Polycom che Radvision offrono i migliori standard tecnologici disponibili ma con destinazioni e applicazioni diverse, che rendono a volte l'una a volte l'altra più adatta a risolvere le proprie esigenze di audio e video comunicazione.

 

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group