Service

L' IT Management è il reparto SET preposto alla gestione di infrastrutture IT (Information Technology) installate fisicamente presso i propri clienti o su ambienti cloud/virtuali. Il servizio è svolto da tecnici informatici altamente specializzati di SET Group. Il Service Desk di SET Group è un servizio erogato secondo metodologia ITIL v. 3 che include:

  • Servizio di Help Desk
  • Gestione richieste in caso di incidente
  • Assistenza remota (on-line) e On-site (sul luogo)
  • Hardware Replacement (HR) e Hardware Temporary Replacement (HTR)
  • Servizi aggiuntivi (monitoraggio, reperibilità ed altro)


Il Service Desk SET Group non è solo assistenza a fronte di un evento incidentale, ma è soprattutto condivisione delle strategie IT dell'azienda, contributo al miglioramento dei processi IT, orientamento al servizio (Quality of Service e Business Continuity) e focus sul cliente.

Le organizzazioni digitalizzate non possono più permettersi di focalizzarsi solo sulle tecnologie IT, devono ora considerare la qualità di servizio (QoS - Quality of Service) fornita dalla propria infrastruttura ICT, garantire la continuità della produttività (Business Continuity) e focalizzarsi nella relazione con utilizzatori, collaboratori e clienti. Il principio di Gestione dei Servizi di Information & Communication Technology va necessariamente spostato dalla prospettiva del problem solving a quella del cliente e del contributo dell'IT al business.

OFFRIAMO UNA SOLUZIONE AD OGNI ESIGENZA DI IT SERVICE MANAGEMENT

L'IT Management, se da un lato rappresenta un servizio necessario per mantenere un servizio IT soddisfacente, dall'altro deve perseguire gli obiettivi di Ritorno dell'Investimento dell'organizzazione.
Per questo motivo, sulla base della dimensione dell'infrastrutura, le aspettative in termini di Quality of Service dell'azienda e del budget a propria disposizione, SET Group ha configurato diverse forme per accedere ai servizi di IT Management e Assistenza Tecnica On-line e/o On-site:
 

  • Assistenza Tecnica Prepagata
    Consiste in una formula di assistenza on-line con pagamento anticipato a scalare. Con questa formula vengono garantiti gli SLA (Tempi di Intervento) necessari a risolvere la maggior parte delle problematiche tecniche semplici.
 
  • Contratto di Assistenza
    Garantisce assistenza remota (on-line) e On-site (sul luogo) con tempi di intervento prioritari. Comprende la manodopera e la sostituzione di parti hardware per garantire l'efficienza dell'infrastruttura e la qualità del servizio sufficiente.
 
  • Contratto di Service Desk
    Per soddisfare le esigenze di ogni Cliente abbiamo sviluppato 3 distinti livelli di servizio (Easy, Easy+ e Power). Tutti i nostri contratti di Service Desk prevedono Help Desk dedicato con apertura Ticket (via web, mail e telefono) e priorità di gestione della chiamata. Ognuno di loro è pensato per fornire non solo assistenza, ma anche condivisione delle  strategie, supporto ai processi IT, attività di monitoraggio continuo e prevenzione dei rischi.

Esiste il piano giusto per le tue esigenze!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e per definire insieme le carratteristiche del Service Desk ottimale per la gestione della tua infrastruttura ICT.
Partners
Contattaci per un audit
della tua infrastruttura
 Security code