Centralino

+39 0444 594044

IT Service Management

Prevenzione, controllo e consulenza per lo sviluppo di reti informatiche e di telecomunicazione.
Servizio di ServiceDesk con SLA, monitoraggio in tempo reale di infrastrutture ICT, assistenza remota (NOC) e Alert (SMS/email) di guasti.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

IT Service Management e Assistenza Informatica

 

IT service management

 

Le organizzazioni digitalizzate non possono più permettersi di focalizzarsi solo sulle tecnologie IT, devono ora considerare la qualità di servizio (QoS - Quality of Service) fornita dalla propria infrastruttura ICT, garantire la continuità della produttività (Business Continuity) e focalizzarsi nella relazione con utilizzatori, collaboratori e clienti. Il principio di Gestione dei Servizi di Information & Communication Technology va necessariamente spostato dalla prospettiva del problem solving a quella del cliente e del contributo dell'IT al business/servizio.

L' IT Management è il reparto SET preposto alla gestione di infrastrutture IT (Information Technology) installate fisicamente presso i propri clienti o su ambienti cloud/virtuali. Il servizio è svolto da tecnici informatici altamente specializzati di SET Group.

IT MANAGEMENT SET GROUP,  DA HELP DESK A SERVICE DESK

Il Service Desk di SET Group è un servizio erogato secondo metodologia ITIL v. 3 che include

  • Servizio di Helpdesk
  • Richieste in caso di incidente
  • Richieste generiche
  • Assistenza in remoto oppure on-site
  • Sostituzione parti hardware
  • Opzioni avanzate aggiuntive (monitoraggio, reperibilità, …)

Il Service Desk SET Group non è solo assistenza a fronte di un evento incidentale, ma è soprattutto condivisione delle strategie IT dell'azienda, contributo al miglioramento dei processi IT, la sua efficienza, l'orientamento al servizio (Quality of Service e Business Continuity) e Focus sul cliente.

Dal concetto di HELP DESK

  • Supporto tecnico in caso di incidente
  • Attenzione all’utente finale
  • Tattico
 

Al concetto di SERVICE DESK

  • Punto di contatto unico tra cliente e servizi IT
  • Attenzione al cliente
  • Strategico

INVESTIAMO NEI PROCESSI E NEGLI STRUMENTI PER UN SERVIZIO EFFICIENTE ED EFFICACE

IT help desk

L'IT rappresenta una delle aree di maggior crescita ed investimento per SET Group, dimostrabile dall'ottenimento delle più importanti certificazioni rilasciate dai principali vendor internazionali che attestano le conoscenze tecniche e la qualità professionale di SET Group, dimostrata in fase di progettazione, installazione e manutenzione/gestione di infrastrutture IT.

Il servizio è espletato attraverso l'impiego di software leader in ambito IT Management e/o proprietari sviluppati in house da SET Group per esigenze particolari dei clienti. I principali servizi di IT Service Managemenet offerti sono:

Con gli strumenti a nostra disposizione, il nostro NOC monitorizza e gestisce le infrastrutture IT da remoto garantendo la continuità dei servizi presso i nostri clienti. SET Group fornisce un servizio di NOC per il monitoring degli apparati di rete, server, applicazioni critiche, traffico di rete installati nei siti remoti (clienti) e al verificarsi di un qualsiasi problema o errore, il personale SET Group è prontamente avvisato su localizzazione, tipo e gravità dello stesso e se autorizzato dal cliente, si collega al sistema in questione per la sua risoluzione.

Suppor Center gestisce, all'interno del NOC: richieste e/o chiamate provenienti dal personale ITC dei nostri clienti per assistenza, operazioni di manutenzione, installazione e problematiche e problemi vari segnalati direttamente dal personale client.

OFFRIAMO UNA SOLUZIONE AD OGNI ESIGENZA DI IT SERVICE MANAGEMENT

L'IT Management se da un lato rappresenta un servizio necessario per mantenere un servizio IT soddisfacente, dall'altro deve perseguire gli obiettivi di Ritorno dell'Investimento dell'organizzazione. Per questo motivo, sulla base della dimensione dell'infrastrutura, le aspettative in termini di Quality of Service dell'azienda e del budget a propria disposizione, SET Group ha configurato diverse forme per accedere ai servizi di IT Management e Assistenza Tecnica On-line e/o On-site:

  • Assistenza Tecnica Prepagata
    Consiste in una formula di assistenza on-line con pagamento anticipato a scalare. Con questa formula vengono garantiti gli SLA (Tempi di Intervento) necessari a risolvere in modo efficiente ed efficace la maggior parte delle problematiche tecniche semplici
  • Contratto di Assistenza
    Garantisce assistenza remota (on-line) e On-site (sul luogo) e tempi di intervento prioritari. Comprende la manodopera e la sostituzione di parti hardware per garantire l'efficienza dell'infrastruttura e la qualità del servizio sufficiente
  • Contratto di Service Desk
    Offerta in vari tagli garantisce la iglior Quality of Service dell'infrastruttura ICT, con attività di monitoraggio continuo, prevenzione dei rischi, tempi di intervento veloci e una gestione specifica con Help Desk dedicato, canali di comunicazione specifici con telefono dedicato, email e SMS.

SET Group progetta, realizza e offre assistenza a prodotti e servizi di Telecomunicazioni, Informatica e Connettività in Veneto, Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia con presidio nelle provincie di Bergamo, Brescia, Trento, Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, Belluno, Pordenone, Udine e Trieste.

 

I nostri servizi di IT Management

HelpDesk

Servizio di Assistenza Tecnica a seguito di incident erogato attraverso richiesta al centralino con instradamento al personale tecnico qualificato e/o o a mezzo email (servizio di ticketing in fase di implemenatzione).

Teleassistenza

Servizio di Assistenza Tecnica Telefonica offerta da personale tecnico qualificato a seguito di apertura ticket di assistenza tramite sito web, email o richiesta telefonica (centralino)

Assistenza Tecnica Prepagata

Servizio di Assistenza Tecnica con acquisto credito di assistenza on-line e/o on-site prepagata

Contratto di Assistenza

Servizio di Assistenza Tecnica con contratto di copertura dei sistemi hardware e con priorità di intervento, sostituzione temporanea e/o permanete dei componenti guasti e garanzia di articoli disponibili in magazzino

Monitoring

Servizio di Monitoraggio hardware e software remoto della rete e dell'intera infrastruttura IT con servizio NOC e gestione degli alert di sistema

ServiceDesk

Servizio di Assistenza Tecnica avanzata per infrastrutture ICT avanzate con comunicazione diretta e multicanale (telefono, portale, mail, SMS), gestione ticket con storico, Livelli di Serivzio (SLA) garantiti, alta priorità di intervento, sostituzione temporanea e/o permanete dell'hardware guasto, opzioni di alta priorità di intervento e reperibilità nel weekend.

Mappa

Contatti

Sede Legale

Via Marosticana 279
36031 Dueville VI - ITALY

Filiali

Verona, Padova, Treviso, Venezia, Pordenone

Telefono

(0039) 0444 594044

Email

Modulo Contatti

Skype

Set_group